POLYMORFINI di HEIRI HÄFLIGER – comunicato stampa

La Galleria Le 4 Pareti diretta da Maria Giovanna Villari presenta e cura la personale di HEIRI HÄFLIGER “POLYMORFINI”

L’artista, di ascendenza e di rigorosa formazione mitteleuropea presenta nove immagini e tre sculture dai nomi anche partenopei: Vesuvio, Phisico e Flusso.

Le opere rappresentano forme complesse del suo percorso lavorativo, dai natali svizzeri e dalla vita artistica nella mitica Vienna, ad una formativa University for Applied Arts, fino all’attuale 2012, con debiti ed incontri dialettici innovativi assorbiti da grandi artisti contemporanei e del passato che ci precede.

L’artista utilizza tecniche che decostruiscono la realtà apparente del mondo ricorrendo a tecniche che consentono di utilizzare materiali poverissimi e semplici utensili della vita quotidiana. Realizza un piccolo universo attraverso un processo di deformazione di materiali, volta a volta umidi o assemblati in forme originali, che si distaccano dal modo consueto di come siamo abituati a vederli e come invece rappresentano la realtà come l’artista la sente. E come ce la fa rivivere.

Certe forme di dissacrazione nascono da un amore consapevole per l’arte e soprattutto per il mondo che lo circonda e che interroga nelle sue peregrinazioni tra i paesi nei suoi viaggi brevi e lunghi, aerei, ciclistici, pedonali… ed all’interno del suo pensiero.

Razionalismo, realtà e pensiero si intrecciano in un connubio esplosivo.

La mostra resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20,  dal 21 giugno a tutto luglio 2012.

Il vernissage si terrà giovedì 21 giugno 2012 dalle 19.30 alle 20.30.

INFO mgvillari@libero.it

334 2391692

081665870

www.le4p.com

 


Annunci